Adrenalina a "Go Go" in Val Sesia 




Euforia a fine rapida

Luglio 2007

Acqua gelida, il sole che scalda, la muta che impaccia e poi loro, le cascate che ti aspettano per emozionarti…tutto questo ed altro ancora per una giornata con amici in Valsesia a fare Rafting…l’emozione più forte? Il salto nel vuoto da una roccia alta 6 metri dal livello del fiume.  La cosa più difficile è fare quel salto…un semplice passo, con le gambe che ti tremano e la testa che ti chiede di non farlo…ma siiiiii….me ne sarei pentita …il coraggio che ti esplode nel cuore e poi uno due e tre salta…ed in una frazione di secondo sei immersa nell’acqua gelida, con gli amici che ti recuperano per riprendere la discesa con il gommone….uaaaauuuuu che adrenalina!!!

Il centro Rafting Monrosa è in Valsesia dal 1990. La sede nautica è a Balmuccia (VC), sulla riva del Sesia, in un'ampia area verde. Il fiume, che ha ospitato i campionati europei e mondiali di kayak, ben si presta sia a principianti che ad esperti. Il suo percorso, non imbrigliato da dighe o sbarramenti, è fiancheggiato da una natura pressoché incontaminata.
Rafting, kayak, hydrospeed, canyoning, trekking fluviale, canoe pneumatiche e tubing offrono un contatto emozionante con la natura e vengono proposti a seconda delle esigenze in diverse formule: discesa giornaliera, week-end, settimane, anche integrate da attività col supporto di altri esperti (ad es. Guide Alpine di Alagna per arrampicata o trekking sul M.Rosa).

Bella da vedere in queste zone è la città di Varallo.

Back GiRonZolando


Varallo