ArTe_2

go home 
Ultima
1 - 2 
 

Bad Painting al MOMUk e scopro John Currin

Effettivamente la mostra è un pochino "Bad", ma ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Thanksgiving di John Currin, pittore contemporaneo stra-quotato.

Veramente un bel quadro..lui,  che di solito rappresenta la bellezza femminile deformata o finta, una sorta di caricatura..con sguardi privi di espressione..sorrisi gelidi..questa volta pur mantenendo la tecnica caricaturale riesce ad esprimere positività ..gioia, armonia in un giorno di festa americana.

Mi sono seduta di fronte al quadro ed ho apprezzato  ogni piccolo particolare.


Vienna dal 6 giugno al 12 Ottobre 2008.

 

Fernando Botero a Palazzo Reale e non solo 

Legga .. sensuale  e dolce... strano ma questa è per me la donna di Botero.

La mostra di Botero è organizzata in tre sezioni:  Forti ..Le torture di Abu Ghraib, triste.. l’ambiente del circo (io odio il circo) e particolari.. le opere recenti.

Milano -  dal 5 luglio al 9 settembre 2007

 

Rassegna dedicata a Tamara de Lempicka 


Dicembre 2006

Colori intensi e vivi; volti ben delineati da cui emerge l'intento di voler cogliere sotto le spoglie di una tecnica di altri tempi, visioni di emozioni passate. Dettagli che, a mano a mano, sfumano in corpi realizzati per completare qualcosa di già perfetto.

Mi chiedo se può una donna, all'apparenza così assurdamente lontana dal mio essere, aver fatto tanto per me quella sera...

Una serata speciale, rilassante e semplice ..fine perfetta di un giorno balordo.

http://www.tamaradelempicka.it/cover.php

go home